Architetture su misura in alluminio

Estetica e tecnologia - Pannelli a taglio termico

L’estetica e la tecnologia dei pannelli a taglio termico


Pannelli a taglio termico, ne hai sentito parlare vero? Bene, ti spiegherò brevemente cosa sono, come sono fatti e a cosa servono.

Ma prima, lasciami fare una premessa:

La caratteristica che contraddistingue Bora System da tutti gli altri è la qualità del lavoro che viene svolto tutto interamente nella nostra azienda di Roveredo in Piano (Pordenone). Produciamo e lavoriamo direttamente noi i pannelli decorativi che utilizzeremo per produrre il nostro sistema di persiane e scuri in alluminio Scuretttto.it.

In questo articolo parleremo di:

Cosa significa pannelli a taglio termico o coibentati?

I pannelli a taglio termico o coibentati del sistema scuretttto.it hanno sempre interposta un’anima isolante di polistirene calibrato. I pannelli che produciamo sono sempre calibrati perché hanno uno spessore costante e vengono realizzati in numerosi spessori, anche quello adatto alla tua abitazione.

Scuri a pannelli coibentati
Pannelli coibentati

Le facciate dei pannelli, invece, vengono realizzate utilizzando lamiere di alluminio da 12/10 oppure lastre ceramiche Laminam ultrasottile dal grande effetto materico.

Pannelli a taglio termico personalizzati

Scuretttto.it ti permette di scegliere tra tantissime combinazioni: gli abbinamenti che puoi richiedere sono innumerevoli perché creiamo ogni pannello sulle misure che tu ci dai.

I pannelli che utilizziamo per costruire dei modelli di ante di Scuretttto.it sono realizzati con i colori RAL opachi, in tutte le finiture legno di VivDecoral e in decine di altri colori speciali.

Nei modelli di Scuretttto Ceramica inseriamo nelle ante sia pannelli con facciate in ceramica Laminam, sia dei pannelli in ceramica con finitura a smalti per creare elementi eleganti e di design. Per personalizzare ancora di più gli scuri o le persiane con facciata in alluminio, possiamo inciderla e inserire dei sottili profilini sempre in alluminio, nello stesso colore o in colori diversi. Si ottengono così, sulla superficie dei pannelli, degli effetti visivi molto interessanti.

Il progettista e gli scuri in alluminio di Bora System

Chiedi consiglio al tuo progettista su quale possa essere la soluzione migliore, in linea con l’estetica della tua casa, cerca il rivenditore a te più vicino, contattando l’ufficio commerciale oppure sfoglia il catalogo per avere nuove idee.

Le proposte che hai letto in questo post sono solo una breve panoramica di tutto quello che può offrirti il sistema Scuretttto!

Condividi


Precedente:
Successivo: