Ogni elemento in alluminio della cornici Italyframes.it è riciclabile: dai profilati metallici che ne caratterizzano l’estetica alle squadrette “invisibili” con cui sono assemblati.

Il riciclo dell’alluminio è un tema centrale sia in Italia sia nell’Unione Europea.
L’economia circolare, e quindi il riciclo dei materiali, è una scelta strategica che l’Unione Europea ha messo al centro dei suoi programmi di sviluppo per il presente e il futuro.
La green economy prevede un modello di sviluppo in cui l’impiego di materiali riciclabili, associato alle azioni di recupero e riutilizzo è alla base del sistema economico.
L’alluminio è un materiale leggero, duttile, durevole e totalmente riciclabile. Anche per questi motivi è sempre più presente nei prodotti di consumo (basti pensare agli imballaggi), nell’arredamento, nelle settore automobilistico e nell’edilizia.
La sua totale riciclabilità e un costo energetico molto contenuto ne hnnoa decretato il successo planetario come “prodotto grezzo” per eccellenza.
Noi di Bora System impieghiamo l’alluminio in tutti i nostri prodotti:
- persiane scuri e scuretti a marchio Scuretttto.it;
- comignoli in alluminio a marchio IXXI.it;
- cornici in alluminio a marchio Italyframes.it.